Altri business

Pirelli Ambiente

Opera nell’ambito della mobilità sostenibile e delle fonti energetiche rinnovabili. Questa realtà origina dalla fusione delle attività di Pirelli Eco Technology S.p.A. e di Pirelli Ambiente S.p.A. Per quanto concerne le attività derivate da Pirelli Eco Technology, Pirelli opera nella produzione, vendita e commercializzazione di prodotti sviluppati per il controllo delle emissioni inquinanti: i filtri e sistemi antiparticolato FEELPURE.

Le attività derivate da Pirelli Ambiente offrono soluzioni per lo sviluppo sostenibile nell’ambito delle tematiche energetiche. In questo settore, Pirelli produce CDR-P, un combustibile di qualità derivato da rifiuti solidi urbani.

Pirelli detiene anche una partecipazione minoritaria indiretta nella società quotata danese Greentech Energy Systems A/S che opera nel settore delle energie rinnovabili – eolico e fotovoltaico.

Pzero

Con il progetto PZero, nel 2002 Pirelli ha deciso di entrare nel mondo del design industriale del settore abbigliamento.

L’attenzione e la cura rivolte alla ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tanto nel campo del design quanto nel rispetto dell’ambiente, rappresentano la declinazione della strategia Pirelli Premium e Green Performance anche all’interno di PZero.