La politica qualità

La Politica Qualità esemplifica la piena integrazione della Sostenibilità nella strategia di gestione del Gruppo: la qualità e al centro delle attività di Pirelli, ne permea funzioni e processi in tutte le direzioni, dalla continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi alla tutela dell’integrità, della salute e del benessere dei dipendenti, dalla salvaguardia dell’ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto fino alla collaborazione strategica con i fornitori. L’attenzione alle esigenze e agli interessi degli stakeholder, l’etica, l’innovazione, l’eccellenza e la sicurezza nell’ambito di una competitività sostenibile corrispondono in modo intrinseco alla “qualità” aziendale.

Particolare enfasi viene data al coinvolgimento delle persone e al loro ruolo fondamentale nella promozione della cultura della qualità sostenibile.

La Politica, aggiornata nel 2009 a firma del Presidente, è stata comunicata a tutti i dipendenti in lingua locale ed è pubblicata nella sezione Sostenibilità del sito internet Pirelli non solo nelle lingue parlate dai dipendenti, ma anche in quelle maggiormente rappresentative del panel di fornitori.